di Franco Manna
La Maratonina di Sant’Antonio Abate, giunta alla sua XXII edizione, si è confermata una festa di sport . La gara, che si è svolta domenica 21 gennaio 2024, ha visto la partecipazione di oltre 800 podisti provenienti da tutta la Campania e oltre.
Il nuovo percorso, che ha attraversato quasi tutte le principali strade della cittadina, è stato molto apprezzato dai partecipanti. Il tracciato, caratterizzato da un dislivello contenuto, ha permesso a tutti di godere di una gara bella da correre, alla fine e stata anche veloce visto i tempi ottenuti dagli atleti .
Il podio
La gara maschile è stata vinta da Gilio Iannone della Carmax Camaldolese, che ha fermato il cronometro in 31’22”. Alle sue spalle si sono classificati Ali Akinou (32’47”) e Pasquale Iapicco (32’55”).
La gara femminile è stata dominata da Francesca Palomba della Caivano Runners, che ha tagliato il traguardo in 36’24”. A completare il podio sono state Francesca Maniaci (37’29”) e Cinzia Ottobre (40’11”).
Conclusione:
La Maratonina di Sant’Antonio Abate è un evento che si conferma sempre più importante per la comunità locale e non solo. La gara, oltre a promuovere lo sport e la salute, rappresenta anche un’occasione per i podisti di stare insieme e fare festa con gli amici di Volla che hanno imbandito come ogni anno un ricco e corposo buffet.
: