7^ “Befana Running” 2024 – Quarto

di Franco Manna

Atmosfera di festa a Quarto per la 7^ Befana Running e secondo Memorial Francesco Palumbo

Una gara tosta, ma perfetta e sicura

Quarto ha ospitato con successo la 7^ Befana Running, gara podistica di 10 chilometri che ha celebrato la memoria del luogotenente della polizia municipale Francesco Palumbo, scomparso due anni fa.

La gara, organizzata dall’associazione sportiva “Amici di Quarto”, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutta la Campania.

Il percorso, disegnato dal capo organizzatore Castrense Palumbo, è stato giudicato impegnativo, ma anche veloce e sicuro. La polizia municipale ha garantito la sicurezza di tutti i partecipanti, presidiando i punti salienti del percorso.

Tutti sorridenti e soddisfatti

All’arrivo, tutti gli atleti erano sorridenti e soddisfatti. Un segnale che la gara è stata ben organizzata e che ha regalato a tutti una giornata di sport e divertimento.

Le classifiche

La classifica maschile è stata dominata da Marco Vetrano dell’Atletica Nolana, che ha tagliato il traguardo in 32’11”. Alle sue spalle Francesco Di Puoti dell’Atletica Marcianise (32’29”) e Andrea Stafferi della Caivano Runners (33’29”).

La classifica femminile è stata vinta da Teresa Stellato dell’Atletica Marcianise, che ha fermato il cronometro in 39’35”. Al secondo posto Eva Teresa Massello della Maca Sport (42’49”) e al terzo Annamaria Di Blasio , sempre della Maca Sport (44’07”).

La classifica di società

La classifica di società ha visto la vittoria dell’Atletica Marcianise, seguita dalla Road Runners Maddaloni e dalla Napoli Nord Marathon.

Conclusioni

La 7^ Befana Running è stata una manifestazione di successo, che ha confermato la passione per lo sport a Quarto. Gli organizzatori possono essere soddisfatti del lavoro svolto, che ha regalato a tutti una giornata di festa in ricordo di Francesco Palumbo.

Lascia un commento